Azienda Tre C
Pomodorino Tre C - Qualità Siciliana

    Il Metodo Tre C

    L'invenzione di tecniche precede di solito l'arrivo dell'artista capace di utilizzarle.

    L’ubicazione della Tre C nella rinomata valle dell’Acate rappresenta la più grande ricchezza della società: il sole, l’acqua e le particolari condizioni atmosferiche della Sicilia sud orientale contribuiscono a creare un microclima ideale per le colture ortive, che permette di mantenere un altissimo valore alimentare e un’autenticità di sapori.


    Azienda Tre C

    1 Scelta delle varietà

    Azienda Tre C

    La prima fase del nostro sistema di coltivazione inizia con la scelta delle varietà da coltivare.

    Le varietà più interessanti vengono sottoposte a lunghi periodi di osservazione sui campi, sottoposti ad analisi periodiche e, infine, ne viene valutata la commerciabilità.

    Solo le varietà con caratteristiche peculiari in quanto a sapore, aroma, dolcezza e shelf-life entrano a far parte della grande famiglia Tre C.

    Il processo può durare anche anni perché ogni singolo pomodoro, una volta entrato a far parte della casa Tre C, deve essere in grado di donare al consumatore finale un’emozione unica e inimitabile e un’esperienza gastronomica irripetibile.

    2 Piantine e messa in dimora

    Azienda Tre C

    Tutte le piantine, per poter ottenere una produzione di qualità, devono essere sane e ben sviluppate.

    Per tale motivo la Tre C si affida solo a vivai altamente specializzati e strutturalmente più all’avanguardia.

    Le piantine, una volta pronte, vengono messe in dimora. Si tratta della fase più delicata dell’intero ciclo produttivo, pertanto, tale operazione viene effettuata solo quando il microclima nelle strutture serricole è più vicino all’optimum.

    3 Metodo Tre C

    Azienda Tre C

    I cicli di coltivazione si svolgono solo all’interno di strutture serricole ad elevata tecnologia ed in sistemi fuori suolo.

    Ciò consente un più efficiente utilizzo dell’acqua di irrigazione e degli elementi nutritivi e, al contempo, un maggiore rispetto per l’ambiente.

    L'innovativo metodo di coltivazione ci consente di ridurre l'impatto ambientale ripetto ai tradizionali metodi coltivi.

    4 Non solo computer, ma anche persone

    Azienda Tre C

    Nessun risultato sarebbe possibile senza le straordinarie competenze tecniche dei responsabili della produzione, che giornalmente valutano l’apporto di elementi nutritivi in base agli effettivi bisogni della coltura.

    I nostri tecnici ogni giorno eseguono rigorose analisi sui prodotti e sulle piante e individuano le soluzioni nutritive più adatte alla coltura.

    5 Impollinazione

    Azienda Tre C

    L’impollinazione in casa Tre C è affidata esclusivamente all’instancabile attività degli insetti pronubi (Bombusterrestris L.) o, più comunemente conosciuti come, Api.
    La natura è il nostro miglior alleato!

    6 Raccolta

    Azienda Tre C

    La raccolta avviene solo a mano, ciò garantisce la massima integrità del grappolo, senza comprometterne le caratteristiche organolettiche e gustative. I pomodori vengono raccolti solo alla piena maturità dei frutti, nel momento cioè di massima espressione delle caratteristiche qualitative del prodotto (dolcezza, aroma, turgore dei frutti).

    Così, quando si gusta un pomodoro Tre C si trova tutta la sorprendente dolcezza della Sicilia.

    7 Lavorazione e confezionamento

    Azienda Tre C

    La Tre C, sempre all’avanguardia e alla ricerca di nuove sfide, lavora i suoi prelibati prodotti attraverso i migliori e più moderni macchinari.

    Nelle linee di lavorazione, le sapienti mani delle nostre professioniste, selezionano i frutti secondo standard qualitativi elevati.

    Tutti i nostri imballaggi impiegano materiali idonei al contatto con alimenti conformi alle normative vigenti.

    Questo utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione, accetta i termini e condizioni di utilizzo.

    Ok Dettagli